Come usare gli adattatori Bluetooth con la tua bicicletta

In questo momento storico quando abbiamo una necessità di acquisto, come facciamo a distinguere quale possa essere la migliore scelta su cui imbatterci per trovare il meglio sul mercato? Alla luce della corposità di questo tipo di analisi, cercare un prodotto significa anche provare a capire quali siano le migliori dovremmo fare uno sforzo per distinguerne le caratteristiche e le peculiarità.

Facciamo un esempio parlando di adattatori bluetooth, per dirne una, necessari per la nostra bici.

Per far comunicare tra loro i tuoi dispositivi Android, devi sapere come usare gli adattatori Bluetooth. Ci sono molti vantaggi nell’usare questi piccoli adattatori al posto dei cavi USB, ne elencherò alcuni qui. In primo luogo, ti permettono di fare cose come controllare a distanza il tuo telefono Android da qualsiasi parte del mondo. In secondo luogo, possono permetterti di fare e ricevere chiamate da quasi ovunque e in qualsiasi momento. Infine, possono aiutarti a ricevere o fare accesso gratuito a internet Wifi da quasi qualsiasi luogo.

Gli adattatori Bluetooth possono essere acquistati da Google o Samsung e sono disponibili in due varietà, uno per un telefono cellulare e uno per un “ecm”. Il primo è l’adattatore vero e proprio e il secondo è il software server SIP che si connette a Internet (sia hi-fi o CDB) sul tuo dispositivo Android. Se non hai familiarità con il termine “ecm”, sta per end-point protection. Pensalo come un elemento che serve a proteggere il tuo computer da Internet in modo che se lo fai cadere o lo perdi o ti allontani, nessun altro può collegarsi ad esso.

Per iniziare a utilizzare i vostri adattatori Bluetooth, in primo luogo devi accenderli. Quando ci si collega a loro dovrebbero eseguire la scansione delle connessioni disponibili e visualizzare il tipo di dispositivo che possono ora rilevare. Questo display varia da produttore a produttore così devi controllare il sito web che produce il vostro modello per vedere che device supporta. Una volta che hai fatto questo si dovrebbe vedere l’opzione per impostare il wi-fi della vostra moto, appunto, o bici, in questo senso, e dovrebbe avvenire tutto automaticamente (o manualmente se si preferisce). Alcune delle marche più comuni che vengono con questo software includono: buell moto, moto range extender, moto bmw, e più.

Visita il sito internet indicato in seguito adattatoribluetooth.it per approfondire l’argomento.