Tipi di tastiere

Tastiere e mouse richiedono una sorta di connessione periferica: mouse e tastiere Bluetooth o RF (Radio Frequenza) richiedono un ricevitore speciale, di solito un piccolo dongle USB che consuma una porta USB standard. Una volta collegati, l’utente può manipolare la tastiera e il mouse muovendo le dita sul mouse stesso, o tramite un dispositivo Bluetooth. Questo tipo di input richiede un connettore attivo, quindi funzionerà sul computer finché il computer è alimentato, a meno che l’utente non lo spenga. Il mouse e la tastiera Bluetooth sono molto più economici da acquistare e più comuni, e sono anche portatili.

Le tastiere con un poggiapolsi sono estremamente comode da digitare e permettono al dattilografo di avere una mano più rilassata. I poggiapolsi sono disponibili in molti design e materiali diversi, tra cui gomma e plastica flessibile. Questi tipi di tastiere sono tipicamente leggeri e comodi da digitare, oltre ad avere una risposta meccanica incredibilmente veloce.

Se stai cercando una tastiera ergonomica, dovresti cercarne una con un poggiapolsi estremamente comodo, una tastiera di buone dimensioni e reattiva con tutti i suoi tasti accessibili, un numero completo di tasti funzione e una risposta meccanica molto veloce. Gli ultimi modelli di tastiere ergonomiche sono molto reattivi, il che significa che puoi premere più tasti contemporaneamente senza aspettare. Le tastiere ergonomiche di solito hanno anche una gamma molto ampia di linguaggi di programmazione come HTML e XML, che rendono la programmazione molto più facile. Le tastiere ergonomiche hanno anche track pad più grandi e spazi più grandi e più sottili per i tuoi polsi e avambracci per prevenire la sindrome del tunnel carpale o RSI.

Insomma quando si parla di mouse e tastiere sostanzialmente ad oggi sempre più persone spesso scelgono dei modelli che non presentano dei fili. Infatti sono effettivamente più comodi sotto molti punti di vista e sono sempre più veloci e ottimi. Ovviamente la prima cosa da considerare però è che non tutti i modelli di tastiere e mouse sono ottimali per qualsiasi tipo di utilizzo. Spesso infatti i gamer professionisti non vogliono scegliere dei modelli wireless, perché rischiano di avere dei problemi di connettività. Prima di scegliere un qualsiasi tipo di tastiera o mouse vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo, qui troverete tutti i modelli migliori tra cui scegliere ma anche una serie di suggerimenti.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente sull’argomento in oggetto: Tutto quello che c’è da sapere prima di comprare una tastiera per il pc